Cerca nel Sito   
Ricerca Avanzata

Lenti ZEISS DriveSafe

Vedere bene è la condizione fondamentale per una guida sicura perché quando guidiamo i nostri occhi sono sottoposti a uno sforzo straordinario, dovuto al continuo spostamento della messa a fuoco tra strada, navigatore, specchietto retrovisore e specchietti laterali. Condizioni meteorologiche avverse o condizioni di luce non favorevole pregiudicano spesso la qualità della vista. Le lenti ZEISS DriveSafe, disponibili come lenti monofocali e come lenti progressive, riducono lo stress per gli occhi e facilitano la visione alla guida, permettendovi di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità.

Guidare un’auto è certamente un’esperienza coinvolgente; tuttavia, sono molte le persone che si sentono insicure e ritengono che i loro occhiali non offrano quel supporto di cui hanno bisogno in condizioni difficili, ad esempio durante un temporale, di notte oppure all’alba o al tramonto. In particolare, le tipiche lenti progressive non rappresentano la soluzione ottimale per guidare. Grazie alla sinergia tra un design ottimizzato ed un trattamento speciale, le ZEISS DriveSafe sono lenti adatte all’uso quotidiano con caratteristiche speciali che consentono una guida più rilassata. Affidatevi alle tecnologie ZEISS per fruire di una buona visione quando siete alla guida di un’auto.


Le lenti ZEISS DriveSafe presentano un design ottimizzato che tiene in considerazione le dimensioni della pupilla in condizioni di scarsa illuminazione. Sono disponibili due design: uno per le lenti monofocali e uno per quelle progressive. Il risultato è una visione migliore e senza aberrazioni durante la guida in condizioni di scarsa illuminazione.


Con DriveSafe, ZEISS ha usato un nuovo rivestimento speciale che prende in considerazione le varie situazioni in cui i nostri occhi devono affrontare bagliori alla guida. Il trattamento DuraVision® DriveSafe di ZEISS riflette in parte le lunghezze d'onda nello spettro visibile ad alta tensione della luce blu, compresa la gamma attorno alla lunghezza d'onda di 450 nm. Pertanto, il trattamento DuraVision® DriveSafe di ZEISS riduce il disagio causato dai bagliori fino al 64%* rispetto ai rivestimenti AR premium.








ZEISS offre un design specifico che rende la guida con lenti progressive più confortevole e sicura. Queste zone di visione ottimizzate facilitano la messa a fuoco quando alterniamo lo sguardo tra la strada di fronte a noi, il cruscotto, lo specchietto retrovisore e gli specchietti laterali. Ne consegue una riduzione dei movimenti orizzontali della testa. Contemporaneamente, la zona per vicino è stata studiata in modo da poter indossare le lenti DriveSafe tutto il giorno e quindi utilizzarle anche per attività come la lettura



Paolo Poggio - OTTICA POGGIO - Via Santuario,21 - 12033 MORETTA (CN) - Int.0172/244686 - Tel.0172/94293 - Fax. 0172917735 - P.Iva : 01953600044 - E-mail : info@otticapoggio.it