Cerca nel Sito   
Ricerca Avanzata

Ottobre mese della Vista – 2018 - Federottica

La campagna 2018 lancia lo slogan “L’OCCHIALE SU MISURA È MEGLIO”, proprio per sensibilizzare le persone sull’importanza di rivolgersi a un professionista della visione per appurare le esigenze visive e la conseguente adeguata soluzione da utilizzare per raggiungere la migliore performance e assicurare la tutela del benessere visivo.

Il compito dell’ottico optometrista è far comprendere come la migliore e più completa gestione delle esigenze visive possa essere garantita da occhiali su misura e, talvolta, con lenti diverse dalle monofocali, così come occorre disincentivare la pratica della autocorrezione, che porta spesso a sovra correzioni per vicino, se non addirittura a correzioni dell’ipermetropia, un tempo latente ed ora manifesta, “magnificamente” compensata con il vecchio occhiale per vicino.

L’idea della campagna è, quindi, di trasmettere l’importanza del prestare attenzione al proprio benessere visivo, troppo spesso lasciato in balia di scelte improvvisate. Presso un centro ottico, invece, è possibile trovare personale qualificato capace di trovare una migliore e specifica soluzione fornendo, se necessario, un dispositivo medico su misura: l’occhiale da vista.




Paolo Poggio - OTTICA POGGIO - Via Santuario,21 - 12033 MORETTA (CN) - Int.0172/244686 - Tel.0172/94293 - Fax. 0172917735 - P.Iva : 01953600044 - E-mail : info@otticapoggio.it