Cerca nel Sito   
Ricerca Avanzata

Lenti Zeiss Individual

"Lenti progressive ancora più personalizzate. . . ma è davvero possibile?". Lo è. Per la primissima volta, nella realizzazione di queste nuove lenti progressive è stato preso in considerazione il profilo visivo individuale nella visione da vicino di chi indossa le lenti. Oggi ZEISS è in grado di tenere in considerazione un maggior numero di parametri visivi personali per la produzione delle lenti progressive.


Potrai leggere in modo più confortevole e sentirti più sicuro alla guida.
Ciò è di particolare importanza nell'ambito delle lenti progressive. Dopo tutto, queste lenti sono pensate per fornire una visione eccellente a tutte le distanze (breve, medio e lungo raggio), in un'unica lente. Ogni occhio e ogni situazione che viviamo nella quotidianità ha caratteristiche diverse, perciò non tutte le lenti progressive hanno un design che costituisce la soluzione ottimale per ogni singolo portatore di lenti. Più la lente è personalizzata in base alle proprie esigenze, maggiore sarà il comfort nella visione. Il tempo necessario per adattarsi alle nuove lenti sarà ridotto, i movimenti del capo saranno meno frequenti e si otterrà una visione più naturale su un ampio raggio e a tutte le distanze. Si potrà leggere in modo più confortevole, sentirsi più sicuro alla guida e affaticare molto meno gli occhi al lavoro.


In fase di sviluppo e progettazione di Gradal Individual® FrameFit, i ricercatori Carl Zeiss Vision hanno posto particolare attenzione alla zona per la visione da vicino delle lenti progressive. Questo campo di visione assume un'importanza sempre maggiore per le persone sopra i 40 anni.


Con la rapida diffusione di Internet, dei cellulari, degli smartphone o dei sistemi di navigazione per auto, siamo quotidianamente costretti a effettuare continui passaggi di messa a fuoco nel breve, medio e lungo raggio.
Con la rapida diffusione di Internet, dei cellulari, degli smartphone o dei sistemi di navigazione per auto, siamo quotidianamente costretti a effettuare continui passaggi fra la focalizzazione a breve, a medio e a lungo raggio. Le lenti progressive devono soddisfare sempre più questi requisiti, specialmente in relazione alla visione da vicino. L'obiettivo è acquisire una visione naturale e confortevole in tutte le situazioni.


Un altro beneficio interessante: le nuove lenti progressive di ZEISS sono molto più leggere. Attraverso nuove tecniche matematiche di ottimizzazione garantiamo la maggior sottigliezza possibile.


I benefici ottenuti con Individual “ in uno sguardo”:


•Visione naturale, a fuoco ad ogni distanza
•Visione da vicino ottimizzata, in base al profilo visivo
•Immediata comodità per chi indossa le lenti
•Eccezionale comfort
•Attenzione all’estetica della lente grazie alle leggerezza e allo spessore sottile delle lenti
Ottimizzazione dell’area di visione da vicino grazie alla tecnologia EyeFit di ZEISS


Per la prima volta è possibile scegliere: insieme al proprio Ottico Optometrista è possibile scegliere la lente progressiva con il campo di visione da vicino più adatto alle proprie esigenze visive. ZEISS ha stabilito che il comportamento visivo da vicino delle persone può essere raggruppato in tre diversi profili, poi ha realizzato un design per ciascuna lente progressiva.


Ottimizzazione della zona per la visione da vicino grazie alla tecnologia EyeFit di ZEISS
1.Profilo bilanciato: Il design di base per tutti coloro che indossano gli occhiali e hanno quotidianamente bisogno di lenti progressive di alta qualità e del migliore equilibrio possibile tra i singoli campi di visione.
2.Profilo intermedio: Questo design è stato pensato in particolar modo per coloro che passano spesso dalla visione da lontano a quella intermedia, per esempio chi lavora al computer, guida un'auto o vorrebbe utilizzare le lenti progressive per fare sport. La zona per la visione intermedia è il 28% più ampia rispetto al design bilanciato.
3.Profilo vicino: È il design ottimale nel caso in cui si necessiti di una visione da vicino per lunghi periodi quotidianamente. La zona per la visione da vicino è il 60% più ampia rispetto al design bilanciato. 



Paolo Poggio - OTTICA POGGIO - Via Santuario,21 - 12033 MORETTA (CN) - Int.0172/244686 - Tel.0172/94293 - Fax. 0172917735 - P.Iva : 01953600044 - E-mail : info@otticapoggio.it